In seguito alla chiusura del servizio avvenuta lo scorso 28 marzo, TV Pokémon sta per tornare online, ma questa volta come canale YouTube!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Il lancio di TV Pokémon
TV Pokémon, lanciato come sito web nel 2010, come app scaricabile su dispositivi smart nel 2013 e su Nintendo Switch nel 2021, è stata una piattaforma gratuita che offriva periodicamente contenuti in streaming a tema Pokémon, tra cui stagioni dell’anime, film e miniserie speciali.
Per quanto riguarda l’anime, prima dell’aggiornamento di febbraio 2019, TV Pokémon rendeva disponibili dieci episodi per ogni regione, ruotando ogni venerdì per rimuovere i primi cinque episodi e aggiungere i cinque successivi. Successivamente, invece, gli episodi venivano aggiunti ogni mese per stagione e ruotati per serie, ad eccezione degli episodi di Pokémon Gli albori (stagioni 1 e 2), Pokémon Sole e Luna (stagioni 20, 21 e 22) ed Esplorazioni Pokémon (stagioni 23, 24 e 25), che invece erano sempre disponibili.
Il ritorno di TV Pokémon
Dopo diversi mesi di silenzio dalla chiusura del servizio, The Pokémon Company torna con un annuncio che farà felice tutti i fan: il servizio tornerà online, ma non come app, ma come canale YouTube! Il canale inglese è già online, mentre i primi episodi completi (non sono ancora noti quali episodi della serie animata), saranno caricati il 6 dicembre 2024.
Una notizia che arriva giusto in tempo per le vacanze natalizie, una giusta occasione per recuperarsi gli episodi dell’anime e i film Pokémon!