Search
Close this search box.

Anche McDonald’s celebra Pokémon Pocket con una “carta”

McDonald's e Pokémon Pocket

Stiamo assistendo a una vera e propria Pokémon Pocket mania, e ora anche McDonald’s Francia celebra il gioco con una “carta” personalizzata.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Da ormai 10 giorni è disponibile in tutto il mondo Pokémon Pocket, e ha già superato quota 30 milioni di download. Tutti giocano a Pocket, chi per collezionare le carte più belle e chi per scontrarsi in lotte competitive. Ma a stupire non sono i dati di download, che era pronosticabile da un gioco del brand più famoso del mondo, ma quanto più il riscontro positivo del pubblico. Tutti amano Pokémon Pocket, dai più piccoli ai più grandi, tutti si divertono con questo gioco.

Il Big Mac diventa una “illustrazione speciale”

L’onda di successo e consensi non viene cavalcata solo da noi fan, ma anche da multinazionali. McDonald’s Francia ha pubblicato sui suoi profili social una foto che “simula” una carta di Pokémon Pocket. Il fast food americano non è nuovo a collaborazioni con il brand giapponese, come vediamo ogni anno con le carte negli happy meal.

La “carta inedita” ritrae l’iconico panino di McDonald’s, il Big Mac, in versione illustrazione speciale. Nella carta il Big Mac diventa un pokémon base con 120 punti salute, davvero tanti per non essere una carta “EX”. Presenta due attacchi da 30 e 100 di potenza, rispettivamente con due e quattro energie. Costo di ritiro un pò alto, con quattro energie. La carta è molto bella, e mette molto appetito, ma probabilmente non troverebbe spazio nel meta competitivo.

Chissà se in futuro sarà possibile vedere delle carte nate da collaborazioni speciali, come questa, all’interno del gioco. Noi ci speriamo.