Una nuova importante collaborazione ha inizio per Bandai Namco e ILCA: Bandai Namco Aces. Bandai Namco Aces è il nuovo studio fondato da queste due note società del settore videoludico.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
L’idea di Bandai Namco Aces
Questo nuovo studio con sede nella capitale Giapponese porterà nuovi progetti innovativi, oltre allo sviluppo della celebre serie Ace Combat. Bandai Namco Aces apparterrà al 51% a Bandai Namco, mentre il restante 49% a ILCA, permettendo così di unire le loro forze in un perfetto equilibrio lanciando nuovi giochi di ottima qualità. L’attuale CEO di ILCA, Takuya Iwasaki, sarà il presidente e CEO di Bandai Namco Aces, mentre Kazutoki Kono, che è il produttore della serie Ace Combat, avrà il ruolo di vicepresidente. Il futuro presidente Takuya Iwasaki, riguardo a questa nuova società ha dichiarato:
“Come membro del gruppo Bandai Namco, trasmetterò il futuro che ho immaginato a lungo alla prossima generazione. A tal fine, continueremo a lavorare insieme ai creatori delle industrie dei giochi e della computer grafica e ai giocatori di tutto il mondo al fine di diventare un’unica organizzazione, creando nuove e utili esperienze. Mentre il mondo digitale si evolve verso l’anno 2040, non vedo l’ora di farvi vedere i futuri prodotti che creeremo.”
Anche il vicepresidente Kazutoki Kono è pronto a stupire i giocatori di tutto il mondo, infatti ha affermato:
“Connettiamo la creatività direttamente alle emozioni.Ci siamo sempre sforzati di fornire contenuti e servizi che diano intensa soddisfazione ai nostri fan. Nel processo, ci siamo resi conto che il nucleo dell’intrattenimento risiede nel momento in cui la creatività muove le “emozioni” dei nostri fan. Al fine di massimizzare questo valore, speravamo di creare un nuovo ambiente di sviluppo in cui creatori e i giocatori potessero collaborare in futuro. La creatività commuove i fan e i fan che si commuovono creano nuova inventiva, che a sua volta influenza i creatori. Miriamo a creare un’esperienza di intrattenimento di nuova generazione in cui le persone entrino in empatia tra loro condividendo le loro emozioni.”
Per chi non lo sapesse, ILCA ha collaborato a grandi progetti negli anni passati: Dragon Quest XI, Ace Combat 7: Skies Unknown, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, NieR: Automata e di recente anche ai due remake di Sinnoh Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Bandai Namco Aces sembra puntare molto in alto per il futuro, attendiamo di scoprire con quali progetti ci delizieranno Bandai e ILCA!