Cerca
Close this search box.

Banjo-Kazooie, i nomi dei due protagonisti riguardano un ex presidente di Nintendo!

La misteriosa fonte dei due amatissimi personaggi Banjo e Kazooie, sembrerebbe che sia finalmente stata svelata ed è collegata ai piani alti di Nintendo!

Questa curiosa ma allo stesso tempo straordinaria scoperta è stata fatta da un blogger del sito Video Game Chronicle, di nome Andy Robinson.

Andy, durante un viaggio in Giappone ha visitato vari studi indipendenti e nel frattempo ha raccolto tantissime informazioni. Di queste una non può non destare una certa sorpresa.

Robinson ha infatti scoperto durante una conversazione che Hiroshi Yamauchi, ormai defunto ex presidente di Nintendo, aveva un nipote di nome Banjo Yamauchi. A completare il quadro c’è il nome del figlio del vecchio presidente, ovvero Katsuhito Yamauchi. Il nome proprio di quest’ultimo, anche se non letteralmente, può essere abbreviato o traslitterato in “Kazooie”.

Andy così a scoperto come sono nati i nomi dei protagonisti del fortunato videogioco per Nintendo 64 Banjo-Kazooie. La conferma alle sue informazioni viene però da twitter.

Il blogger twittando la particolare storia appena conosciuta ha ricevuto una inattesa risposta. A rispondergli è stato Gregg Mayles, game director di Banjo-Kazooie. Mayles conferma che effettivamente il nome di Banjo è stato ispirato dal nipote del presidente Yamauchi, anche se non è sicuro dell’origine di quello di Kazooie.

Robinson, in cerca di ulteriori informazioni, ha chiesto della veridicità delle sue scoperte anche a Grant Kirkhope, compositore della serie. Sta volta Kirkhope non è riuscito a fornirgli nessuna riprova a proposito della sua importante ricerca.

Verranno scoperti nel corso del tempo altri aneddoti di questo tipo?

Fonte