“Catch’em if you can”, ecco come doveva essere inizialmente il motto Pokémon secondo alcuni leak!

“Gotta catch’em all” ovvero “Acchiappali tutti”, è l’iconico motto esistente da più di vent’anni appartenente al brand Pokémon, che oramai conoscerete tutti. A quanto pare, secondo alcuni leak diventati virali sul noto sito di 4chun, lo slogan in origine doveva essere diverso, ovvero “Catch’em if you can”, tradotto in italiano come “Catturali se ci riesci”.

Non volete perdervi le notizie? Seguite il nostro canale ufficiale Telegram, e se volete, entrate nel nostro gruppo per conoscere tanti nuovi utenti!

“Catch’em if you can”, sembrerebbe essere proprio ispirato ad uno degli obiettivi principali dell’anime e dei giochi Pokémon, cioè quello di catturare con delle strategie durante la lotta, le varie creaturine tascabili da ottenere nella propria squadra. Per vari motivi, alla fine i produttori hanno deciso di cambiarlo, adottando come soluzione il classico slogan che ormai è entrato nei nostri cuori da moltissimo tempo, “Gotta catch’em all”.

In realtà, il motto “Gotta catch’em all” è un motto, che usa o abusa, a seconda dei punti di vista, dello slang americano, ovvero la tendenza, nel linguaggio gergale, ad abbreviare le frasi sostituendo, ad esempio them con ‘em, oppure accorciando forme verbali fraseologiche. Il motto doveva essere, se scritto nell’inglese corretto, “Have to catch them all“, decisamente meno orecchiabile.

Infine, è da dire che nella giornata di ieri, abbiamo scoperto tramite delle analisi del codice sorgente dei primissimi titoli Pokémon Blu e Giallo delle rivelazioni molto interessanti (cliccate qui per saperne di più). Non ci sorprenderebbe infatti, trovare altri cambiamenti effettuati in passato riguardanti il mondo Pokémon!

Motto Pokémon Catch'em if you can
Slogan originale Pokémon “Catch’em if you can”
Slogan Pokémon che attualmente conosciamo “Gotta catch’em all”

E voi, cosa ne pensate? Avreste preferito la versione originale oppure quella che ormai conosciamo da sempre? Diteci la vostra!