Dipendente di Nintendo of America positivo al coronavirus, tutti i dipendenti si mettono in auto-quarantena

In questo periodo l’argomento principale di tutte le discussioni è l’ormai noto Covid-19, da poco dichiarato ufficialmente una pandemia. L’Italia è al momento il secondo paese al mondo con più contagi, ma anche in altre zone comincia a diffondersi rapidamente. Il mondo dei videogiochi sta subendo diversi problemi a causa del Coronavirus, Nintendo inclusa.

Il Seattle Times ha comunicato che una persona dello staff della Nintendo of America a Redmond, Washington, sia risultata positiva al coronavirus. L’impiegato, era ovviamente in contatto con altri lavoratori Nintendo, che ora sono si sono messi autonomamente in quarantena, indipendentemente dalla presenza di sintomi.

In una comunicato, Nintendo ha dichiarato:

Nintendo America sta sostenendo questa persona durante il recupero e continuerà a prendere precauzione per salvaguardare la salute e il benessere di tutti i propri dipendenti della comunità in generale

Si conferma anche che Nintendo ha lasciato che tutti i dipendenti nello stato di Washington e in California lavorassero da casa. Ma la notizia non fa altro che aumentare le problematiche che sta subendo l’azienda, la quale ha dovuto affrontare anche un drastico calo, del valore di mercato delle azioni, ovvero della capitalizzazione di borsa, nell’ultimo periodo.