Come anticipato lo scorso mese, arriva finalmente su Netflix la tanto attesa serie animata tratta dal videogioco Cuphead. La serie è composta da dodici episodi di circa 15 minuti l’uno con uno stile grafico che riprende i cartoni degli anni 30.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
La serie racconta la storia di Cuphead e Mugman, due fratelli che si troveranno a vivere diverse avventure nel corso degli episodi. Le citazioni ad alcuni personaggi del videogioco non mancheranno, così da accontentare i fan del titolo run ‘n’ gun del 2017.
La descrizione ufficiale recita:
“Basato sul pluripremiato videogioco che ha fatto irruzione sulla scena videoludica con uno splendido stile di animazione retrò, The Cuphead Show! è una serie comica che segue le disavventure uniche dell’adorabile e impulsivo furfante Cuphead e del suo cauto ma facilmente influenzabile fratello Mugman. Mentre i due perlustrano il loro surreale mondo – le Inkwell Isles – in cerca di divertimento e avventura, si guardano sempre le spalle a vicenda. A meno che non sia rimasto solo un biscotto, nel qual caso ogni tazza è per sé. The Cuphead Show! combina delizie nostalgiche, gag divertenti e una sana dose di paura, specialmente quando una nemesi ridicolmente strana, il Diavolo in persona, arriva sulla scena per giocare con i nostri eroi.“
Per poter vedere la serie, ricordiamo che sarà ovviamente necessario essere abbonati al servizio di streaming Netflix. A produrre la serie troviamo Netflix Animation in collaborazione con Studio MDHR, che si è occupato del videogioco, e King Features Syndicate.