Il cuore d’oro dei fan Pokémon italiani: un’importante donazione per la Fondazione Humanitas!

La situazione generata dal COVID-19 ha portato molte persone a fare donazioni per supportare la lotta contro il virus. I fan Pokémon italiani non sono da meno, e diverse sono le iniziative nate nel corso di questi mesi.

Entra nel nostro Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/pokemonnext

La più recente, che vi racconteremo oggi, parte da un ragazzo di nome Andrea Baldassari che, in collaborazione con il gruppo Facebook Pokémon Italia Collectors Community e con l’aiuto di Simone Alborghetti, Gabriele Barbieri e Roberto Crupi (che gestiscono il gruppo Pokémon Italia), ha deciso di mettere in palio un suo prezioso oggetto per un’asta di beneficenza degna di nota. All’iniziativa hanno partecipato anche Pokémon Prestige (referente Aldo Mazzili) e Pokemon Exclusive (referenti Alessio Zampini e Lorenzo Di Pietro).

L’oggetto in questione si tratta di un ricordo importantissimo dell’infanzia di Andrea: una preziosissima carta di Charizard proveniente dal Set Base, prima edizione, gradato PSA.

L’asta si è rivelata essere un grandioso successo, sono stati infatti raccolti la bellezza di € 1.300,00, con la carta che è stata vinta da una ragazza di nome Elena Bertoni.

Il ricavato è stato già devoluto in beneficenza alla Fondazione Humanitas, ente non-profit che, come tanti altri, sono impegnati nella ricerca contro il COVID-19. La ragazza vincitrice, Elena, non essendo collezionista ha dichiarato di voler rimettere all’asta la carta sempre con lo scopo di raccogliere ulteriori fondi da inviare nuovamente alla Fondazione Humanitas.

Questa è una delle tante iniziative portate avanti dai fan italiani, spinti anche dal senso di unione che questa situazione storica ci ha fatto riscoprire. Un’altra attività degna di nota è stata quella portata avanti dalle community Nintendo italiane, noi di Pokémon Next compresi, con delle dirette Twitch sul canale NintenTV dove sono state raccolte le diverse donazioni fatte dagli utenti per sostenere la causa.