Search
Close this search box.

Il datamine di Discord Alpha rivela una collaborazione con Pokémon GO!

Sembra proprio che Pokémon GO, oltre ai continui aggiornamenti che sta subendo in questo periodo, stia per ricevere il supporto di un partner un po’ particolare.

Grazie al datamine del nuovo aggiornamento di Discord Alpha sono state scovate alcune righe di codice che potrebbero star a significare l’arrivo imminente di una collaborazione con Pokémon GO! Molti allenatori lo utilizzavano già in accoppiata con il titolo di Niantic, ma adesso sembra che la cosa stia diventando ufficiale.

Per chi non lo sapesse, Discord è un’applicazione VoIP progettata per le comunità di videogiocatori. Discord Alpha è una versione di prova utilizzata per testare gli aggiornamenti in anteprima. Le Alpha in genere sono instabili, ma risultano ottime per mostrare le effettive capacità dell’applicazione completa.

A giudicare da queste stringhe di codice, che potete trovare in fondo all’articolo, pare che sarà possibile ricevere notifiche riguardo annunci di gioco e nuovi Raid, invitare i propri amici di Pokémon GO in un canale Discord, aggiungere nuovi amici e condividere strategie e consigli.

Recentemente Pokémon GO, a causa del COVID-19, ha dovuto rinunciare ad alcune meccaniche che erano alla base della sua creazione. Cose come passeggiate ed interazioni sociali, a causa della pandemia in corso, sono ridotte all’osso o del tutto inesistenti. Nel caso voleste sapere di più su tutte queste “modifiche” che ha subito il gioco, potete dare uno sguardo a questo precedente articolo.