Il prezzo di rivendita di Wii Sports sale alle stelle a causa del Coronavirus!

Un gioco dal passato sta tornando in voga: la quarantena da Coronavirus ha spinto molti a comprare Wii Sports, causando l’aumento del suo prezzo medio!

Nei giorni scorsi, proprio per il fatto che milioni di persone sono chiuse in casa in tutto il mondo per il Coronavirus, gli acquisti di videogiochi di console è decisamente aumentata. Questo aumento ha coinvolto anche la nostra Nintendo Switch e diversi videogiochi, come Ring Fit Adventure.

La notizia sorprendente però arriva da un gioco di tanti anni fa, ovvero il 2006. Parliamo di Wii Sports, uno dei primi videogiochi per la Nintendo Wii, che oggi ha un buon mercato in fatto di usato e di rivendita.

Il prezzo di rivendita di questo videogioco è infatti, in percentuale, salito di oltre il 100%. Il suo prezzo medio, che prima della crisi del virus andava poco oltre i 10 dollari, è salito ad una cifra che varia fra i 25 e i 26 dollari, naturalmente intendiamo dollari americani. L’aumento è mostrato nel grafico qui sotto.

Il fatto che Wii Sports non è più in produzione ha inevitabilmente alzato il suo prezzo. Si dimostra, così, che in tanti in periodi come questo hanno piacere di riscoprire i vecchi classici Nintendo.

Avete rispolverato anche voi Wii Sports a causa dell’isolamento per Coronavirus?

Fonte