Search
Close this search box.

In Giappone aprirà un nuovissimo Nintendo Store

Riesci a credere che sia passato più di un decennio da quando Nintendo ha aperto il suo Nintendo Store a New York?
La compagnia ora sta facendo qualcosa di simile per il suo paese d’origine, il Giappone. 

Nintendo ha confermato che la società aprirà un negozio ufficiale a Tokyo quest’anno. Sarà il primo Nintendo store che sarà gestito direttamente dall’azienda in Giappone.

L’annuncio arriva direttamente dal presidente e CEO Shuntaro Furukawa, che ha annunciato l’apertura del negozio nello Shibuya PARCO.

Si tratta del primo negozio ufficiale di prodotti Nintendo nella Terra del Sol Levante, con l’obiettivo di creare nuovi punti di contatto per i consumatori: 

“Stiamo cercando di creare nuovi punti di contatto tra Nintendo e i suoi consumatori, pensando a qualcosa che possa coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. Oltre a vendere software, hardware e merchandise basato sui nostri personaggi, ospiteremo eventi dando l’opportunità di giocare e pensando questo shop come punto di comunicazione privilegiato per le iniziative Nintendo in Giappone.”

Il nuovo store sarà operativo nell’autunno del 2019 all’interno dello Shibuya Parco, un centro commerciale che riaprirà proprio in quel periodo.

Nintendo Store

L’immagine sopra è tratta da un 
briefing sui risultati finanziari che ha fatto Nintendo

L’edificio che ospiterà la struttura è di 19 piani, però questo è ancora in ristrutturazione.

Ciò significa che ovviamente non è ancora aperto. 
Quando aprirà, anche la Nintendo Tokyo aprirà. Il presupposto è che, dal momento che sarà contenuto in un edificio di 19 piani, il negozio sarà ovviamente molto grande.

Oltre alla merce, Nintendo prevede di ospitare eventi similmente al negozio di New York di Nintendo, oltre a essere idealmente una “nuova base per la comunicazione delle informazioni Nintendo in Giappone”.