Alcuni di voi ricorderanno sicuramente un articolo di qualche mese fa riguardante Pokémon Scale World Johto, set di miniature ispirate alla Regione di Johto. L’uscita di queste figure, vendute da Bandai, era prevista per aprile 2020. Tuttavia, l’epidemia COVID-19 è arrivata, per nostra sfortuna, anche in Giappone. Questo problema ha costretto l’azienda a posticipare l’uscita del set, programmata adesso per maggio 2020. Lo stesso vale per il set che sarebbe dovuto essere messo in vendita a maggio 2020, Pokémon Scale World Kanto 2, posticipato a giugno 2020.
Volete sempre rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo Pokémon? Entra nel nostro gruppo Telegram ufficiale, che aspetti? https://t.me/pokemonnext
Il set Pokémon Scale World Johto, per rinfrescare la vostra memoria, avrebbe dovuto contenere svariate action figure dedicate ai più importanti Pokémon e Allenatori di Johto. Tra questi troviamo Cetra, Armonio, Argento e Angelo, Capopalestra di Tipo Spettro della città di Amarantopoli. Per i Pokémon invece potevamo riconoscere Wobbuffet, in versione sia maschile che femminile, Unown, Espeon, Umbreon e i Pokémon iniziali Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Inoltre, anche dei Pokémon leggendari avrebbero dovuto comparire nel set. Un esempio sono Raikou, Entei e Suicune, o ancora il Pokémon misterioso Celebi.
Invece, Pokémon Scale World Kanto 2 avrebbe dovuto presentare una figura di Blu Oak, il nostro famosissimo rivale di Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Assieme a questa miniatura potevamo acquistare le prime tre evoluzioni di Eevee, Jolteon, Flareon e Vaporeon, o ancora Magikarp, Vulpix o Oddish. Nel set sarebbero venduti anche Ditto, Pidgey e Rattata.
Tuttavia, l’azienda nipponica Bandai è stata molto ottimista in quanto posticipazione delle date. Infatti le uscite dei due set sono state allontanate di soltanto un mese, nella speranza che l’epidemia possa quanto meno contenersi nel mentre. Voi invece? Siete interessati a comprare questi set per la vostra collezione? Siete disposti ad aspettare un mese in più?