Leakkata la data di uscita di Xenoblade Chronicles Definitive Edition da Amazon?

Nintendo ancora non ci ha dato una data di uscita ufficiale per Xenoblade Chronicles Definitive Edition, i rumor però si fanno sempre più insistenti.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è un misto tra un porting migliorato ed un remake di Xenoblade Chronicles, uscito originariamente su Nintendo Wii. A fine gennaio abbiamo ricevuto notizie in merito ad una data precisa da alcuni retailer danesi che riportavano un ipotetico 29 maggio 2020 nei loro siti web.

All’epoca non sembrava così attendibile, alcuni siti minori inseriscono date fittizie in attesa di una data effettiva, giusto per inserire il titolo nel database. Stavolta però è stato lo stesso Amazon, il colosso dell’e-commerce, a riportare questa stessa data nel suo store messicano. Speriamo soltanto che il 29 maggio non sia solo un placeholder come lo è il prezzo… Spenderemmo tutti circa 1500$ per questo titolo, non è vero?

A dare ancora più credito a queste informazioni è il fatto che il titolo è stato recentemente aggiunto al Nintendo eShop europeo, anche se senza una data. Nintendo, in genere, inserisce solo titoli che hanno un data d’uscita piuttosto vicina o che ne stanno per ricevere una, magari in un bel Nintendo Direct che ancora tarda ad arrivare.

Come al solito, ci teniamo a ricordare che Nintendo non ha ancora confermato una data d’uscita per Xenoblade Chronicles Definitive Edition. Se davvero uscirà questo 29 Maggio sicuramente l’informazione sarà divulgata dalla compagnia in un video dedicato. Nel frattempo, se volete qualcosa da giocare durante la quarantena, potreste sempre provare Xenoblade Chronicles 2, già disponibile su Nintendo Switch.