Cerca
Close this search box.

Nintendo Switch: arrestati due celebri hacker delle console della grande N

La pirateria dei videogiochi è un azione illegale verso cui Nintendo ha sempre lottato, dimostrando l’importanza del lavoro dei propri sviluppatori.

I due leader del Team Xecuter, dedito alla pirateria e all’hacking, Max Louarn e Gary Bowser sono stati mandati in tribunale da Nintendo con ben 11 accuse. Il Team Xecuter si occupa della creazione di dispositivi per l’hacking ed il cracking degli hardware, passando dal NES Classic, al Nintendo 3DS, fino all’ultima console della grande N, ovvero Nintendo Switch.

Già da maggio Nintendo cercava di chiudere tutti i rivenditori online di questi dispositivi, come la chiavetta USB chiamata SX Pro, la quale permette ai giochi piratati di girare sulla console ibrida della grande N.

I signori Louarn e Bowser rischiano ben 20 anni di carcere per frode, riciclaggio di denaro e per altre 5 accuse minori, tuttavia l’esito finale lo avremo solo a fine del processo, che tutt’ora ancora non ha una data certa.

E voi cosa ne pensate della pirateria? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!