Non è la prima volta che Nintendo ha confermato che Nintendo Switch sia nel mezzo del suo ciclo di vita. Ebbene, Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, è recentemente tornato a pronunciarsi su questo tema in un recente incontro con Nikkei BP.
Durante l’intervista, il residente di Nintendo ha discusso dello sviluppo e del ciclo di vita di Nintendo Switch. Shuntaro Furukawa dichiara che “uno dei nostri punti fermi è quello di garantire che abbia un lungo ciclo di vita. Per noi è molto importante che i giocatori continuino a divertirsi con la loro Switch, e questo riguarda sia i giocatori che hanno acquistato switch al momento del lancio sia agli utenti che hanno comprato versioni recenti per titoli come Animal Crossing. Il nostro è un impegno a fornire nuove esperienze di gioco a tutti i possessori di Switch“.
Inoltre, il presidente entra nel merito riguardo le future console dopo Nintendo Switch: “Non abbiamo ancora deciso in quale anno verrà rilasciata [la prossima console dopo Switch]. Tuttavia, facciamo sempre ricerche tecniche e di mercato. I team di sviluppo hardware e software stanno lavorando a stretto contatto nello stesso edificio per pensare a quali nuove proposte di intrattenimento possono fare. Per realizzare un hardware come questo dobbiamo fare vari preparativi nel corso di diversi anni, quindi in realtà lo facciamo senza sosta per sempre. Alla fine, ciò che rende un’idea in realtà è creare una nuova esperienza“