Cerca
Close this search box.

Pirateria: Nintendo vince una battaglia legale da ben 2 milioni di dollari!

Nintendo

Nintendo riceverà una grande somma di denaro come risarcimento da Uberchips.com, store online che vendeva strumenti che permettevano di giocare a titoli piratati sulle proprie Nintendo Switch.

Come già accaduto in passato, Nintendo ha dimostrato di non tollerare la violazione delle proprie console. Dopo aver accusato Uberchips.com e il suo creatore Tom Dilts Jr., l’azienda nipponica ha proseguito per vie legali ed ottenuto, in accordo con gli accusati, un risarcimento di ben 2 milioni di dollari, che il sito e il suo proprietario dovranno versare nelle casse del colosso di Kyoto.

Inoltre, la sentenza dichiara che lo store stesso dovrà occuparsi della distruzione degli strumenti illegali rimasti; strumenti che permettevano la violazione delle Nintendo Switch.

Ma non sembra finita qui. Infatti, anche il Team-Xecuter – il gruppo di Hacker che produceva questi strumenti di modifica – finirà probabilmente sotto processo. Questi hacker erano già noti da tempo nell’ambito della pirateria contro la console di casa Nintendo.

Volete altre notizie sul mondo Nintendo? Iscrivetevi al gruppo ufficiale Telegram di Pokémon Next. Inoltre, seguiteci sui nostri canali social per poter dire la vostra e rimanere sempre collegati con noi! Troverete tutti i nostri contatti a questo link.