In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto una delle novità principali è stato il ruolo centrale dato ai Pokémon leggendari anche negli spostamenti all’interno della mappa. Miraidon e Koraidon infatti hanno cinque diverse forme differenti che gli permettono di adattarsi alla conformazione del territorio per aiutare il giocatore.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Una delle forme più particolari è quella definita “Assetto Sprint” che permette al Pokémon, di assumere una forma molto simile a quella di una motocicletta. Miraidon accelera generando energia nella coda e nella gola, che si trasformano in anelli simili a ruote.
TOYOTA, nota multinazionale che produce autoveicoli, ha deciso di rendere omaggio a questo Pokémon. L’azienda infatti produrrà una motocicletta in scala reale ispirata proprio a Miraidon. Qui di seguito il post ufficiale di TOYOTA dove viene mostrato il “progetto” e quello che sembra un possibile prototipo: