Pokémon Heartgold e Soulsilver: scoperto un segreto per non far rimanere intrappolati i giocatori

I giochi Pokémon, da sempre, custodiscono molti segreti e chicche, che arricchiscono l’esperienza dei giocatori e, talvolta, li aiutano a sfuggire da situazioni… particolari. Quest’oggi, parleremo di un video pubblicato su Youtube da Alucard, che ci ha mostrato un segreto nascosto in Pokémon Heartgold e Soulsilver conosciuto da pochi Allenatori.

Il video, narrato da dei sottotitoli in lingua inglese, mostra come Alucard abbia tentato di intrappolare il proprio avatar a Fiorlisopoli, una località marittima a ovest della regione di Johto. Per farlo, si è liberato di tutti i soldi e gli oggetti di cui si poteva liberare, e ha affidato il suo “schiavo MN” (ovvero un Pokémon a cui si insegnano tutte le MN possibili per avanzare nell’overworld di gioco) alla pensione Pokémon del Percorso 34. Considerando che, per ritirare il Pokémon dalla pensione, occorrono almeno 100 Pokédollari, e Alucard non ne aveva abbastanza, quel Pokémon era tecnicamente perso.

Per concludere la sua strategia, aveva fatto in modo di rimanere con un solo Abra in squadra, che conosce solo la mossa Teletrasporto. Tutti i Pokémon nei suoi box erano stati liberati. Teletrasporto, se usato fuori dalla battaglia, riporta il giocatore all’ultimo Centro Pokémon visitato. Ebbene, Alucard aveva fatto in modo che quest’ultimo corrispondesse al Centro Pokémon di Fiorlisopoli.

Teletrasportandosi a Fiorlisopoli, Alucard non poteva più uscirne: non aveva un Pokémon che conoscesse Surf per fuggire a est verso il Percorso 41, e non poteva nemmeno andare nel Percorso 47, dato che non aveva ancora curato l’Ampharos del Faro di Olivinopoli, e quindi degli NPC bloccavano la strada. In conclusione, Fiorlisopoli sarebbe stata la sua prigione, a meno che non avesse resettato il salvataggio.

Nessuno poteva aspettarsi, però, che Game Freak avesse pensato anche a questa eventualità: all’interno del Centro Pokémon di Fiorlisopoli, infatti, esiste un NPC che, se non si hanno Pokémon nei box e si possiede un solo Pokémon in squadra, ci donerà un Tentacool. A questo Tentacool, poi, sarà possibile insegnare la MN Surf (dato che è un oggetto che non si può ne vendere ne buttare), per fuggire verso est. Questo procedimento può essere ripetuto all’infinito: l’NPC donerà un Tentacool al giocatore ogni volta che ce ne sarà bisogno.

Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di questa chicca in Pokémon Heartgold e Soulsilver? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!

Infine, se volete acquistare il Pass d’Espansione di Pokémon Spada Scudo (o molti altri contenuti digitali) a un prezzo scontato, supportando anche Pokémon Next, potete farlo coi nostri link di Instant Gaming!