Pokémon non binari, Nintendo risponde alla richiesta di un piccolo fan

Come ogni anno, giugno è il mese dedicato al Pride, letteralmente ”mese dell’orgoglio”. Questa manifestazione viene celebrata con grandi e pacifiche marce in tutto il mondo per la difesa dei diritti della comunità LGBTQ+. Un fan ha chiesto a Nintendo se fosse intenzionata a creare dei Pokémon non binari in onore a questa comunità!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo ha risposto alla lettera di questo utente, per la precisione il figlio di Slate su Twitter, che ha documentato per tutti noi questo magnifico evento. Il piccolo, con la sua goffa calligrafia da bambino ha scritto alla grande N con molta innocenza e umanità le seguenti parole:

”Cara Nintendo, potresti per favore creare Pokémon non binari? Lo vorrei perché sarebbe bello e le persone non binarie si sentirebbero più a loro agio”

La risposta di Nintendo è stata inaspettata per questo bambino. La grande N, oltre a ringraziarlo per la sua fantastica idea, gli ha mandato anche dei gadget! La grande azienda videoludica giapponese è sempre stata molto vicina alle lotte comuni per i diritti e la parità di ogni genere, non stupisce quindi che sia partita da loro una così bella risposta ad una richiesta così inclusiva.

Un altro episodio accaduto qualche tempo fa ha intenerito il cuore di Nintendo. Lo potete trovare nel nostro articolo dedicato qui.