Pokémon Pink esisteva, trovati riferimenti del gioco in Pokémon Giallo?

Secondo alcune recenti analisi del codice sorgente di Pokémon Blu e Giallo, i giochi Pokémon di prima generazione sarebbero dovuti essere ben 5: Pokémon Rosso, Blu, Verde, Giallo e… Pokémon Rosa! Come potete vedere da uno screenshot del codice riportato dal profilo Twitter di Dr.Lava, infatti, si fanno moltissimi riferimenti a “Pokémon Pink“, versione contrapposta a Pokémon Giallo, probabilmente con Clefairy come protagonista:

Pokémon Rosa
https://twitter.com/DrLavaYT/status/1249689315740798977?s=20

All’interno del codice, inoltre, sono presenti diversi file audio provenienti dall’anime Pokémon. Si può quindi dedurre che Game Freak stesse valutando l’idea di inserire versi più naturali alle loro creature, invece che i classici suoni elettronici. Inoltre, anche alcuni nomi dei Pokémon di Kanto sono variati durante lo sviluppo: in origine, Vulpix si chiamava “Foxfire“, Rapidash si chiamava “Gallop“, e Rattata era “Korattavar“.

Sono trapelati anche dei nuovi dettagli dalla localizzazione inglese dei titoli di prima generazione. La Cura Totale, in inglese “Full Heal“, in origine era “Supreme Heal“, quindi “Cura Suprema“; le Mega Ball (“Great Ball“) si chiamavano “Super Ball“; e il Team Rocket era stato localizzato in “Rocket Team“. Infine, nel codice possiamo vedere che sono stati rimossi tutti i riferimenti ad omicidio, maschilismo e molti altri termini non adatti a un pubblico di bambini.

Ma c’è di più: non solo sono stati trovati semplici riferimenti a un’altra versione di Pokémon Giallo, dei versi di Pokémon, o diverse traduzioni, ma anche veri e propri prototipi delle città di Kanto, come potete osservare da questa immagine:

Pokémon Rosa

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un’altra versione paralallela a Pokémon Giallo, “Pokémon Pink”? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Youtube per non perdervi le prossime notizie sul mondo Nintendo e non solo!