Digimon Survive è in arrivo quest’anno? Toei Animation afferma di no

Un po’ tutti conosciamo bene quel mondo parallelo chiamato Digiworld dove vivono i Digimon, abbreviazione di Digital Monsters, mostriciattoli che debuttarono nel 1999 con l’anime creato da Akiyoshi Hongo e prodotto dalla Toei Animation.

Il 2020 è un anno vivo per questo brand perchè, oltre ad aver lanciato un reboot della serie originale in Aprile, la Toei Animation si sta adoperando per far uscire sul mercato il gioco Digimon Survive, che sarà disponibile per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Persiste però un problema che è dato dalla grande confusione in merito alla data di uscita del gioco, perché Toei Animation, che ricordiamo, ha una certa credibilità proprio perché è lo studio responsabile della produzione dell’anime, continua a ribadire che il videogioco è previsto per gennaio 2021, mentre il programma di animazione più recente del Giappone afferma che Digimon Survive uscirà già nel 2020, in conflitto diretto con la sua controparte europea.

L’unica spiegazione possibile è che il gioco sarà lanciato nel 2020 per il Giappone, ma l’ovest dovrà aspettare fino al 2021 come dichiarato da Toei Animation Europe. Ancora non è stata rilasciata nessuna dichiarazione in merito per cui queste sono solo ipotesi, ma vi aggiorneremo appena gli sviluppatori prenderanno parola in merito.

Per tutti gli aggiornamenti sul mondo Pokémon e, più in generale, sul mondo Nintendo non dimenticare di seguirci sui nostri social!