Cerca
Close this search box.

[RUMOR] Nintendo vuole l’arrivo di Sora in Super Smash Bros. Ultimate, ma è ostacolata da Disney

Sora, protagonista della famosa serie di videogiochi Kingdom Hearts, è un personaggio che ultimamente sta facendo molto parlare di se all’interno della community di Super Smash Bros. Ultimate, e non solo…

Infatti sembra proprio che il protagonista del crossover fra Square Enix e Disney sia un personaggio molto desiderato dai fan, e in molti sperano che faccia il suo ingresso nel roster dell’ultimo titolo di Sakurai.

Sora in Super Smash Bros
Classifica stipulata nel periodo agosto-settembre 2019 tramite le risposte dei fan ai tweet ufficiali di Nintendo, dopo l’annuncio dell’arrivo di più personaggi DLC oltre agli iniziali 5.

[Crediti:  zelcf / Reddit ]

Come sappiamo, se c’è una cosa che Masahiro Sakurai adora, è accontentare i fan, e durante il terzo episodio del Kinda Funny Gamecast potremmo aver avuto la conferma che lui e Nintendo stanno provando a tutti i costi a far arrivare l’Eroe del Keyblade in Smash Bros.

Durante l’episodio, Imran Khan, ex-redattore di Game Informer e personaggio attivo nell’industria videoludica, ha rivelato che Nintendo ha sicuramente discusso con Disney sulla “questione Sora”. Egli ha inoltre aggiunto che non è Disney in generale ad essere coinvolta, ma la sua divisione giapponese nello specifico.

Khan è convinto che ancora ci sia una chance che Sora faccia parte del secondo Fighter Pass e entri così nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, ma è comunque una possibilità molto piccola. Questo perché, ricordiamo, Kingdom Hearts è sì una serie di videogiochi sviluppati da Square Enix, ma è Disney a possederne i diritti, quindi per Nintendo non basterà semplicemente chiedere il permesso solo a Square, come accadde per Cloud di Final Fantasy VII.