Starlight Gaming Station: una versione speciale di Nintendo Switch negli ospedali degli USA

Starlight Gaming Station è una versione speciale di Nintendo Switch ideata per ospedali e centri sanitari negli Stati Uniti.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

La Starlight Gaming Station di Nintendo porta intrattenimento e divertimento ai pazienti, un passatempo risultato della collaborazione tra Nintendo e la fondazione Starlight

La console è disponibile in 4 design, Mario, Peach, Yoshi e Donkey Kong, e include al suo interno 25 giochi pre-installati tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Maker 2, Super Mario Party, Pokémon: Let’s go Pikachu, Cuphead, Minecraft, Super Mario Odyssey e Stardew Valley.

La stazione da gaming ha diverse caratteristiche ideali per l’ospedale, in quanto risulta facile da pulire e da disinfettare e può essere spostata in stanze diverse.

Il Mary Bridge Children’s Hospital di Tacoma è il primo ospedale a ricevere la console, lo stesso ospedale dell’annuncio della console, avvenuto l’anno scorso. “Il gioco offre felicità ai bambini costretti in ospedale. Fornisce intrattenimento e una distrazione necessaria da situazioni stressanti. Può anche fornire supporto emotivo, con conseguente riduzione dell’ansia e miglioramento dell’umore“, dichiara Starlight.