Volete guadagnare Stelline per fare gli upgrade della casa o per ripagare lo strozzino-procione Tom Nook in Animal Crossing: New Horizons? Desiderate trovare un altro metodo per guadagnare Stelline nel gioco? Questo è l’articolo che fa per voi.
Una possibilità per guadagnare velocemente le Stelline consiste nel darvi all’ittica catturando diverse tipologie di pesci. Fra questi la trota d’oro è sicuramente la più ambita, sia per il valore riconosciuto che per la rarità del pesce. Questo pesce così raro, si può trovare solo per 6 mesi l’anno e solo in un punto preciso dell’isola. La trota d’oro si può pescare nel punto più alto dell’isola, dove ci sia un bacino idrico che dia origine a una cascata, ed è sostanzialmente inutile cercarla in altri posti, visto le informazioni che vi fornirà in seguito Blatero. Blatero, il simpatico uccellino, vi informerà, esclusivamente a trota consegnata, che la trota d’oro predilige esclusivamente le acque veramente pulite.
Quando? Come?
Questo pesce si può trovare esclusivamente in due periodi: il primo tra marzo e maggio, il secondo tra settembre e novembre. In questi periodi il pesce potrà essere catturato unicamente tra le 16 e le 9 del giorno dopo. Per pescare la trota d’oro non basta sapere unicamente il periodo e l’orario, bensì sarà necessario utilizzare esche specifiche. Le esche da usarsi, in questo caso, sono unicamente quelle fatte con le vongole filippine, tipicamente si vedono perché spruzzano acqua sulle spiagge. Ogni vongola può essere trasformata in un’esca, da usare in uno specchio d’acqua, in modo da far apparire l’ombra di un pesce.
Bisognerà utilizzare almeno una decina di esche perché sarà necessario più di un tentativo, ma dopo aver preso su pesci meno pregiati ed esclusivi e aver visto apparire un’ombra di medie dimensioni, otterrete la tanto agognata trota d’oro. La trota d’oro ha un tasso di comparizione molto basso, quindi saranno necessari diversi tentativi prima di poterne catturare un esemplare. Da un punto di vista statistico, con tassi ancora inferiori, è possibile che la trota compaia anche in assenza di esche.
Perché?
Se vendete la trota d’oro catturata alla bottega di Tom Nook, otterrete 15000 Stelline per ciascun esemplare. Nel caso in cui, invece, lo depositiate nella cassetta del deposito, all’esterno del negozio, otterrete solo 12000 Stelline. Per ingraziarvi Blatero, potete anche donarla al museo, rinunciando agli introiti che potreste ricevere.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, ed iscrivendovi nel canale di Pokémon Next, dove verrete aggiornati su tutte le ultime novità.