Grazie a un Samsung Galaxy Z, a una coppia di Joy-Con di Nintendo Switch e a una stampante 3D, un fan nostalgico ha ricreato un Nintendo DS fai-da-te!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il Nintendo DS, la storica console portatile a doppio schermo, venne presentata per la prima volta nel lontano 2004 e vendette oltre 150 milioni di copie. Ebbene, un utente Reddit ha creato un Nintendo DS con l’ausilio di uno smartphone, due Joy-Con e una stampante 3D. Si tratta di MikeDubbz, che ha pubblicato la sua creazione qualche giorno fa.
Lo smartphone in questione è un Samsung Galaxy Z Flip che, come sappiamo, è in grado di aprirsi e chiudersi su sè stesso, proprio come la piccola console. Con la stampante 3D, invece, l’utente ha creato una base per lo smartphone e i due Joy-Con, collegandoli via Bluetooth.
Grazie al sistema Android, inoltre, è possibile scaricare diverse applicazioni di emulazione che consentono di giocare ai titoli per DS, ad esempio Pokémon versione Nera e Bianca.
Ed ecco che in pochi passaggi è nato un Nintendo DS perfettamente funzionante!