Search
Close this search box.

[GUIDA] Come cambiare il tempo su Leggende Pokémon: Arceus

Una delle novità presenti su Leggende Pokémon: Arceus è quella di poter cambiare a proprio piacimento il tempo. Con questa nuova possibilità introdotta, potrete giocare la vostra avventura in archi differenti di una giornata e far apparire le condizioni meteorologiche che più preferite. Dunque, in questa nuova guida, vi spiegheremo come modificare il tempo! 

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Su Leggende Pokémon: Arceus incontrerete diverse condizioni meteorologiche: 

  • Pioggia;
  • Nebbia;
  • Neve;
  • Forte luce solare. 

Queste condizioni potranno avere un effetto vantaggioso per i vostri Pokémon. Per esempio, con la Neve i Pokémon di tipo Ghiaccio saranno più potenti, mentre con la forte luce solare i Pokémon di tipo Erba avranno più Velocità. Oltre a questo, è importante per incontrare e per far evolvere diversi tipi di Pokémon che lo richiedono, come per esempio Sliggo o Ursaring che si evolverà in Ursaluna grazie alla luna piena. 

Inoltre, sarà possibile giocare nella vasta regione di Hisui in archi di una giornata differenti:

  • Alla mattina;
  • A mezzogiorno;
  • Alla sera;
  • A notte fonda. 


Se siete interessati a cambiare il tempo, dovrete svolgere i seguenti passaggi: 

  1. Dalla mappa, recatevi in un Campo Base presente nella zona in cui volete una condizione specifica;
  2. Interagite con la tenda per riposarvi e cliccate l’arco della giornata che volete trovare al vostro risveglio; 
  3. Se al vostro risveglio non troverete la condizione meteorologica desiderata ripetete il procedimento fino al suo successo. Svolgere questi passaggi è molto rapido e facile, perciò con non troppi tentativi ci riuscirete.

Se siete interessati, sul nostro sito troverete le varie guide dedicate a Leggende Pokémon: Arceus, come per esempio la guida su come ottenere i tre starter di Sinnoh Turtwig, Chimchar e Piplup che troverete cliccando qui.