Guida: come catturare Heatran in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

A ormai una settimana dall’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in molti saranno arrivati in quel momento del gioco in cui si pensa solo alla cattura dei Leggendari. Alle scorse guide sui Leggendari disponibili all’interno dei giochi, mancava quella dedicata al Pokémon Cratere, Heatran.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come altri leggendari, Heatran si potrà catturare dopo aver conquistato la Lega Pokémon e aver sbloccato il Pokédex Nazionale. Per quest’ultimo, bisognerà aver visto (non necessariamente catturato) tutti i mostriciattoli presenti nel Pokédex Regionale, recarsi a Sabbiafine e parlare con il Professor Rowan. (qui trovate la guida dettagliata)

Successivamente bisognerà dirigersi verso la Zona Lotta, isola posta a nord-est di Sinnoh, raggiungibile col traghetto di Nevepoli. Una volta qui bisognerà percorrere tutto il Percorso 225 raggiungendo l’Area Provviste, poi spostarsi verso il Percorso 226 dove l’Allenatore Chicco ci indicherà la strada per raggiungere il Monte Ostile.

Come negli originali, qui il Monte Ostile assume la forma di un dungeon abbastanza minuto, composto da tanti puzzle ambientali e da battaglie da affrontare in coppia con Chicco. Una volta raggiunta la stanza centrale, sarà proprio l’Allenatore a consegnarci la Magmapietra per risvegliare il Leggendario dal suo sonno. Tuttavia, in questo momento non sarà ancora possibile catturarlo, quindi bisognerà andare di nuovo nell’Area Provviste e parlare con gli NPC presenti nella zona, incluso Chicco. Finito questo passaggio, si potrà finalmente tornare di fronte al Pokémon dormiente e affontarlo.

L’Heatran che ci troveremo ad affrontare sarà al livello 70 e avrà un tasso di cattura molto basso. Il modo migliore di affrontarlo sarebbe con delle mosse in grado di paralizzarlo, mentre nel frattempo ci si potenzia in Difesa e Difesa speciale. Consigliamo sempre di disattivare il salvataggio automatico prima della battaglia in modo tale da evitare di perdere il Pokémon in caso di K.O.

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? In ogni caso vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!