Search
Close this search box.

Dragalia Lost: il prossimo gioco mobile di Nintendo e Cygames

Nintendo dimostra ancora una volta il proprio interesse verso il mercato mobile con l’annuncio di Dragalia Lost, gioco mobile free-to-play sviluppato in collaborazione con lo studio giapponese Cygames in arrivo questa estate su iOS e Android sugli shop orientali – Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macau saranno i primi – per poi venir rilasciato globalmente in data da destinarsi.

Lo studio con cui Nintendo sta collaborando per la creazione e gestione di questo gioco, Cygames, studio di sviluppo di videogiochi specializzata nel mobile fondato nel 2011 specializzato nel mercato mobile, è la creatrice di proprietà intellettuali come Granblue Fantasy e Shadowverse sia di giochi su licenza di enorme scuccesso come Dragon Quest Monsters: Super Light e The Idolmaster Cinderella Girls.


Dragalia Lost riprenderà meccaniche da Granblue Fantasy – come il sistema di ricompense a loot box in cui oggetti, personaggi e miglioramenti si ottengono randomicamente spendendo valuta ottenuta all’interno del gioco – e vanterà una grafica in 3D cel-shaded e un sistema di combattimento action.


Le pre registazioni sono aperte per gli utenti iOS e Android delle regioni prima citate, mentre i giocatori occidentali dovranno attentere il lancio globale entro la fine dell’anno.

E voi cosa ne pensate di questo salto di Nintendo nel mondo mobile? Proverete Dragalia Lost? Avete mai giocato ad un gioco Cygames? Vorreste un gioco del genere su Nintendo Switch? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!