Falla di sicurezza nei server Nintendo, ecco alcune precauzioni da prendere per proteggere i vostri account

Fate attenzione, allenatori! Ultimamente sono stati segnalati moltissimi problemi nella sicurezza dei server Nintendo, caratterizzati da numerose intrusioni negli account degli utenti. Difatti, potrebbero essere entrati anche nel vostro! Come vederlo? Controllando a questo link (che vi porterà a una sezione del sito ufficiale di Nintendo) tutti i login effettuati sul vostro account: se vedete un login da un dispositivo che non appartiene a voi, cambiate subito la password, un estraneo è entrato nel vostro account!

Ovviamente è meglio prevenire che curare, ed ecco un paio di precauzioni che potete prendere:

  • Abilitare immediatamente l’autenticazione a 2 fattori sul sito di Nintendo. Per vedere come fare, consultate questo link.
  • Se avete effettuato acquisti sul Nintendo eShop, scollegate da esso ogni tipo di carta di credito o PayPal. Se un estraneo entrasse nel vostro account, infatti, potrebbe spendere o rubare i vostri soldi!

Nintendo è già al lavoro per sistemare queste falle, anche se sono presenti già da parecchi giorni. Segnaliamo, inoltre, che nelle ultime ore Nintendo Japan ha disattivato l’utilizzo delle carte di credito sul Nintendo eShop, il che potrebbe, presumibilmente, essere una misura presa mentre sono in corso i lavori per la riparazione di queste falle nella sicurezza.

Cosa ne pensate? Credete che saranno risolti presto questi problemi? A noi non resta che aspettare e prendere tutte le precauzioni possibili, sperando che la situazione non diventi più grave di come lo sia già! Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Youtube per non perdervi le prossime novità sul mondo Nintendo e non solo!