Search
Close this search box.

Un rumor sembrerebbe mostrare il design dei Joy-Con di Switch 2

Continuano a circolare indiscrezioni riguardo la prossima console Nintendo: questa volta i protagonisti della fuga d’informazioni sono i nuovi modelli di Joy-Con, dei quali è possibile evincere qualche specifica da un video!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il video in questione ha visto la luce tramite il portale di condivisione cinese “Bilibili” e non si mostra al pubblico con una definizione del tutto ottimale. Tra sfocature e durata limitata del filmato è impossibile estrapolare una visione d’insieme di Switch 2, ma il contenuto rimane funzionale a conoscere nuovi dettagli riguardo la progenie degli iconici controller dell’attuale console Nintendo: i Joy-Con!

Il dettaglio che risalta più all’occhio tra le varie schermate è il sistema di aggancio/sgancio dei controller, questo infatti sembra dipendere da magneti/pulsanti invece che da un sistema di scorrimento come nell’odierna Switch (qui sopra l’immagine mette in risalto queste componenti).

Altri elementi osservabili sono i blaster IR per entrambi i Joy-Con e uno schema tecnico decisamente sgranato (qui sotto le relative immagini).

Ovviamente è tutto da prendere con le pinze in quanto le fonti sono tutto tranne che ufficiali! Per quanto riguarda le comunicazioni da parte di Nintendo riguardo la futura console invece, sembra che si navighi ancora in alto mare! Infatti parrebbe che la grande enne non abbia a disposizione abbastanza unità per il rilascio a Marzo del 2025, ma la cosa non sarebbe vista come un particolare problema in quanto non si percepirebbe l’esigenza di pubblicare in quell’esatto periodo.

Ad ogni modo, in caso foste interessati ad ulteriori rumor riguardanti la fantomatica nuova creazione targata Nintendo, qui potete trovare ulteriori indiscrezioni sul tema!