LEGO e The Legend of Zelda: il Castello di Hyrule da sogno a realtà?

Con quasi 3000 voti e proposto da appena pochi giorni, il set LEGO The Legend of Zelda: Breath of the Wild sta scaldando i cuori dei fan più legati a questo gioco.

L’idea eccellente di riprodurre un nuovo set LEGO basandosi sul gioco uscito nel 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild, targato Nintendo, è venuta a l’utente Brickgallery che servendosi del sito LEGO Ideas ha potuto far diventare di mattoncini e piccoli accessori il Castello di Hyrule.

Hyrule Castle in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Per chi non lo sapesse ancora LEGO Ideas è la piattaforma attraverso la quale chiunque può condividere la propria idea per un set LEGO, in pratica un luogo dove i fan possono inviare i loro progetti per set LEGO da sogno. Il set include pezzi per il castello, Guardiani vari e anche Calamity Ganon. Per essere considerato, il set avrà bisogno di 10.000 voti. Prima di arrivare a quel punto, il set ha bisogno di 5.000 voti entro i prossimi 6 mesi. Per ora il numero di voti dal momento della pubblicazione è superiore a 2500, quindi è quasi a metà strada dalla prima pietra miliare.

“Da quando i LEGO hanno iniziato a produrre set per Nintendo“, afferma Brickgallery, “credo che le possibilità di avere un set Lego Legend of Zelda siano molto più alte”. L’autore inoltre ribadisce di aver camminato più e più volte sulla mappa per cogliere ogni aspetto fondamentale del Castello al fine di rendere il set meno lontano da come si presenta nel gioco. “Si prega di tenere a mente che questo è solo un prototipo. Con i vostri suggerimenti e supporto aggiornerò questo progetto in futuro” conclude l’autore, invitando tutti i fan del gioco a sostenere il suo progetto. Io l’ho già fatto, e voi cosa aspettate? Correte tutti a votarlo! Qui il link: https://ideas.lego.com/projects/1dfd211d-88f9-4663-88ea-e448da921adf