Nintendo Switch: ecco come si comporterà con l’uscita delle nuove console NextGen!

Come si comporterà la console Nintendo Switch all’ avvento delle nuove console di nona generazione di casa Sony e Microsoft? Sì, stiamo parlando proprio di PS5 e Xbox Series X che faranno la loro apparizione nel quarto trimestre di quest’anno.

Secondo me Nintendo Switch, come la Wii, si è ritagliata una propria parte del mercato e continuerà a vendere bene anche con l’uscita di PS5 e Xbox Series X.

Sono queste le parole di Ruud van de Moosdijk, sviluppatore di Engine Software, intervistato da Nintendo Everything, affermando che il mercato di Nintendo non si fermerà con l’uscita delle console retrocompatibili ormai attese da anni.

Lo sviluppatore ha ribadito:

Oramai, come già accaduto certe volte in passato, le console Nintendo hanno soltanto una loro unicità che non dipende dalla presenza del processore più veloce e della memoria più grande che si possa immaginare. Ecco perché sorrido sempre quando sento dire che Nintendo è spacciata.”

Engine Software ha portato anche diversi titoli su Switch tra cui Ni No Kuni e Into The Beach. Ciò che ha convinto e continuerà a convincere gli sviluppatori è l’unicità di questa console, dunque difficilmente sarà rimpiazzata da altre proposte.

Voi cosa ne pensate in merito? Come andrà a finire la competizione tra Sony, Microsoft e Nintendo?

Avete già acquistato la Nintendo Switch o attenderete l’uscita della versione Pro?