Search
Close this search box.

Palworld difficilmente arriverà su Nintendo Switch per motivi tecnici

Palworld Nintendo Switch

Palworld ha preso d’assalto tutte le console da quando è stato rilasciato all’inizio di quest’anno, tranne Nintendo Switch. Così, i fan hanno cominciato a chiedersi come mai fosse rimasta l’unica console a non avere una versione del gioco.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il CEO di Pockepair, azienda sviluppatrice di Palworld, Takuro Mizobe, ha dichiarato alla rivista Game File che lo studio stesse discutendo internamente se portare il titolo su altre piattaforme, ma sembra che al momento non abbia nulla da annunciare. Sembra quindi abbastanza improbabile che il gioco possa arrivare su Nintendo Switch in tempi brevi sia perché non è nei piani del team, sia per i problemi tecnici che potrebbe incontrare l’eventuale porting.

Nintendo Switch non è sicuramente al pari delle altre console a livello hardware, ma oltre questo c’è anche la questione di The Pokémon Company. Pocketpair non ha esplicitato chiaramente che Pokémon possa essere uno dei motivi, ma è facile da supporre. Soprattutto visti i nuovi peluche del gioco realizzati in collaborazione con Sony di cui parliamo in questo articolo.