È stato annunciato perfino un festival dedicato interamente alla serie!
Dopo aver annunciato l’arrivo di Inazuma Eleven Ares in Europa, arrivano altre novità sul videogioco e non solo.
Infatti, la nota rivista giapponese CoroCoro ha parlato delle meccaniche del gioco. Secondo il mensile, le partite saranno maggiormente basate sulla strategia e sulle azioni effettuate. Il che da al gioco una sensazione di un vero gioco calcistico.
Inoltre, è stata confermata la funzione del reclutamento di giocatori appartenenti alle squadre avversarie sfidate per formare una squadra personalizzata. Qui sotto, potete trovare la lista delle squadre attuali disponibili per il reclutamento:
- Raimon
- Seishou Gakuen
- Outei Tsukinomiya
- Royal Academy
- Eisei Gakuen
- Alpine
- Zeus
- Kirkwook
- Tonegawa Tousen
E le informazioni non finiscono qui! Il 26 agosto 2018 si terrà in Giappone l’Inazuma Eleven Fes 2018, durante il quale saranno rivelate altre informazioni sul gioco in uscita. Inoltre, durante il festival, verranno annunciati i giocatori che faranno parte della squadra nazionale giovanile dell’ Inazuma Japan. Qui potete trovare lo spot dell’evento giapponese:
Infine, CoroCoro ha rivelato che il primo titolo della serie Inazuma Eleven, sarà disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS nel corso di quest’estate in Giappone. In futuro, verrà distribuito anche in Europa.
Voi allenatori che ne pensate? Fatecelo sapere!