A quasi una settimana dal suo lancio, ecco che abbiamo i primi numeri sulle copie vendute della Nintendo Switch, la console casa-portatile creata dalla Grande N!
In Giappone, secondo quanto riportato dalla rivista nipponica Famitsu, la Switch ha venduto ben 330.637 unità, superando la Play Station 4 ma non raggiungendo le vendite accumulate dalla storica Nintendo Wii nello stesso periodo di tempo.
In Francia invece è stato confermato dalla stessa Nintendo France che la piattaforma di gioco ha raggiunto le 105.000 copie.
Profondamente diversa è la situazione negli Stati Uniti d’America dove è stato confermato dal giornalista del New York Times Nick Wingfield che la Nintendo Switch ha superato ogni console venduta nella storia dei videogiochi in soli due giorni! Inoltre, secondo una predizione fatta da Nintendo Enthusiast sui dati a loro disponibili, sembra che la console ibrida abbia raggiunto e surclassato il milione di copie vendute nel territorio americano! Un risultato incredibile, non trovate?
Cosa ne pensate di questi dati? Secondo voi, la Nintendo Switch riuscirà a superare in successo e copie vendute le sue corrispondenti Sony e Microsoft?