Un nuovo Indie World annunciato per domani da Nintendo!

Durante questi mesi, la fanbase Nintendo e i patiti da console si sono chiesti e richiesti più volte, quando potesse essere annunciato il Nintendo Direct. Ogni qual volta un rumor o uno spoiler comparivano in rete, solitamente anonimi, su Reddit o altri forum, essi venivano puntualmente smentiti dall’inattività della compagnia nipponica. Non si sono chiesti, però, quando potesse essere annunciato un Indie World. Riserbo, in merito, garantito anche da precedenti minacce di azioni legali riservate ai principali leaker del web.

Nei giorni precedenti una dichiarazione, di VentureBeat di cui abbiamo parlato in questo articolo, ha rivelato che Nintendo fosse, ormai in dirittura d’arrivo per la pubblicazione di un Nintendo Direct, tanto atteso dai suoi fan. Oltre a ciò, sempre nella medesima dichiarazione si faceva riferimento anche alla presentazione di un altro evento, tenuto dalla compagnia nipponica, chiamato Indie World.

Indie World è un’iniziativa di Nintendo che raccoglie nell’e-shop un vasto numero di titoli creati da sviluppatori indipendenti. E’ presentata sul sito ufficiale come “la fonte di fantastiche esperienze di gioco create da sviluppatori indipendenti! Con una vasta gamma di generi, Indie World presenta alcuni dei migliori titoli prodotti da questi sviluppatori”.

La novità, rispetto al rumor pubblicato, consiste tipicamente nelle tempistiche organizzative. Oggi, difatti, Nintendo Italia ha proceduto ha pubblicare un annuncio, dove ha comunicato, la messa in onda per domani 17 marzo 2020, a partire dalle ore 18, dell’Indie World, in precedenza schedulato, secondo il rumor, per la giornata di mercoledì 18 marzo. Non ci sono, invece, conferme, per quanto riguarda il Nintendo Direct. Considerando, però l’annuncio di oggi, l’evento si fa molto probabile.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.