Ash e Pikachu torneranno nell’anime Pokémon? Ecco la risposta

Pokémon: Aim to Be a Pokémon Master” dovrebbe essere l’ultima serie in cui compariranno Ash Ketchum e il suo compagno Pikachu. Dato che quest’ultima sta per concludersi, i fan si stavano già preparando all’idea di dire addio ai due protagonisti, ma potrebbe non essercene bisogno.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I nuovi protagonisti della prossima serie animata ambientata nella nona generazione vedrà come personaggi principali Liko Roy, accompagnati da SprigatitoQuaxly e Fuecoco, però potrebbe esserci comunque la possibilità di vedere Ash e Pikachu. La dichiarazione arriva direttamente da Kunihiko Yuyama, direttore della serie animata, che ha da poco rilasciato un’intervista sulla rivista “Otomedia” nella quale parla proprio del ruolo di Ash nel prossimo futuro.

Il direttore conferma infatti che l’allenatore di Biancavilla tornerà all’interno della serie animata, ma non rivela ulteriori dettagli. Questa affermazione non comprende le comparse nello speciale “Far Off Blue Sky” e nella serie dedicata “Aim to Be a Pokémon Master“. Qui di seguito alcuni dei tweet che traducono interamente l’intervista:

Yuyama inoltre si riferisce ad Ash chiamandolo “eterno bambino di dieci anni“, il che potrebbe stare anche ad indicare che anche nella serie, quando comparirà, avrà ancora la stessa età. Oppure potrebbe anche indicare l’esatto opposto, magari proprio perché fino ad ora si è visto solo bambino si vedrà l’occasione di vederlo come adolescente o adulto.