Search
Close this search box.

Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 22

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, Liko ha catturato il suo secondo Pokémon della squadra, un Hatenna della quale si è presa cura…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 22

In questa puntata, i ragazzi arrivano finalmente alla Miniera di Galar, con la speranza di poter trovare il Rayquaza di colore nero. Il trio inizia ad esplorare la zona, trovando un luogo pieno di gemme brillanti. Friede racconta loro che si dice che Rayquaza mangi pezzi di polvere e meteoriti che sono caduti sulla Terra, e potrebbe essere stato attirato da quelli della regione di Galar.

Mentre spiega tutto ciò però, Roy e Liko si sono messi ad inseguire i propri Pokémon, distratti da altre creature sottoterra, finendo per perdersi nella miniera. Nonostante il professore abbia detto di non muoversi, Roy sente un verso provenire da un cunicolo, decidendo così di lanciarsi ad esplorarlo. Nessuno sa però, che anche il gruppo di Amethio è sul posto a cercare il Pokémon leggendario.

Nella Miniera di Galar

I due ragazzi continuano la ricerca senza successo, notando che ci sono diversi Pokémon piuttosto spaventati, e iniziando a chiedersi cosa possa essere successo.

Grazie a dei biscotti di Murdock, riescono a tranquillizzarli, ma durante questo momento di serenità, torna a farsi sentire lo stesso verso di poco prima. Woobat, uno dei Pokémon selvatici, attira Liko verso dei lavoratori piuttosto sfiniti, che le raccontano di un Pokémon gigante con cui si sono scontrati poco prima.

Intanto Friede ha trovato dei graffi su una parete rocciosa, che sembrano però non essere stati causati da Rayquaza essendoci un artiglio in più. In quel preciso istante, il professore viene raggiunto da Amethio, mentre Liko e Roy si imbattono in Zirc e Onia, membri degli Esploratori.

Senza nemmeno salutare, Amethio schiera subito Ceruledge contro Charizard, e la stessa cosa accade dall’altra parte, con Golduck che attacca Sprigatito, ma Captain Pikachu arriva in tempo per colpirlo con Tuonopugno.

L’apparizione di Moltres di Galar

Improvvisamente, si sente ancora una volta il verso di un Pokémon mentre il pendente di Liko inizia ad illuminarsi: davanti a tutti, appare un Moltres della regione di Galar, che porta con sé una Poké Ball antica. Si tratta quindi di uno dei Pokémon di Lucius.

Moltres, con la sua aura maligna, assorbe l’energia vitale di tutto il gruppo, proprio come accaduto ai lavoratori, con Pikachu che tenta di proteggere i suoi amici, subendo però grossi danni dall’avversario.

Vedendo la situazione, Roy riesce a prendere coraggio assieme al suo Fuecoco, scacciando via l’aura maligna, e ad attaccarlo, ma il Pokémon finisce preda del vortice causato dall’avversario, venendo però salvato da un intrepido Pikachu. Nel mentre, l’Hatenna di Liko inizia a piangere, percependo le emozioni di Moltres.

Ai ragazzi non resta che prendere e fuggire via, portandosi con sé un Pikachu sfinito, ma Moltres però li insegue per tutte le rotaie della Miniera.

Incontrando lungo il cammino Friede, quest’ultimo blocca Moltres con Charizard, consentendo la fuga a Liko, Roy e Pikachu. Intanto però, lo scontro non è ancora terminato

Nel prossimo episodio, dopo un salto al Centro Pokémon, Liko e Roy torneranno nella Miniera ad aiutare Friede nella lotta contro Moltres.