Negli ultimi anni The Pokémon Company ha mostrato una propensione sempre maggiore a collaborare con altre realtà al fine di creare degli imperdibili crossover artistici. Oggi ci ritroviamo dinanzi a uno dei connubi artistici più ambiziosi mai proposti: una serie animata realizzata da Aardman, società fautrice delle avventure del duo di plastilina Wallace e Gromit!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Già attraverso La concierge Pokémon, serie attualmente disponibile qui in Italia su Netflix, i mostriciattoli tascabili hanno avuto modo di esplorare il mondo della plastilina, ma in pochi si sarebbero aspettati una collaborazione così ambiziosa nel campo di una tecnica d’animazione così di nicchia!
Del progetto in sé si sa poco, annunciato su X da entrambi i profili di The Pokémon Company e Aardman, si sa solo che questo vedrà la luce nel 2027. Le 2 società però, in allegato ai tweet hanno anche rilasciato anche un adorabile video che mostra la realizzazione di una Pokéball attraverso l’unione di più palline di plastilina!
Si reperiscono inoltre altri dettagli dal portale ufficiale della aardman, ove sono trascritti i pareri entusiasti sia di Taito Okiura, VP Marketing and Media presso The Pokémon Company International, sia di Sean Clarke, amministratore delegato di Aardman!
Se inoltre questa notizia vi ha fatto venire un certo languorino nei confronti delle precedenti iterazioni tra i mostriciattoli tascabili e la plastilina, qui potete trovare tutto quello che vi serve sapere della breve serie in stop-motion “La concierge Pokémon”!