Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, TV Pokémon è ufficialmente tornato come canale YouTube: Pokémon TV. Da oggi sono disponibili i primi contenuti, che sicuramente faranno contenti i fan storici della serie.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Pokémon, scelgo te!
Sul canale YouTube i primi video ad essere caricati sono proprio i primi episodi della prima stagione della serie animata di Pokémon. Si possono infatti vedere per intero:
- Pokémon, scelgo te!
- Emergenza Pokémon
- Ash cattura un Pokémon
- La sfida del samurai
- Chiarimento a Plumbeopoli
Poco dopo, è stato aggiunto anche il sesto episodio, “Clefairy e la Pietralunare”. Ogni video dura 22 minuti e 23 secondi, compresi sigla e titoli di coda, con una suddivisione in capitoli che riassume i momenti principali di ogni episodio.
Possibile evoluzione di Pokémon TV
Dopo la chiusura del servizio originale il 28 marzo 2024, sembra che The Pokémon Company abbia deciso di spostare i contenuti su YouTube. Sul sito ufficiale, le stagioni venivano rese disponibili a rotazione, limitando la possibilità di vedere tutti gli episodi in qualsiasi momento.
Ora, con la prima stagione in fase di caricamento sul nuovo canale, non è ancora chiaro se verrà mantenuto lo stesso approccio o se gli episodi resteranno sempre disponibili.