[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 5 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Nel quinti episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, Ash e Go sono ancora nella regione di Galar diretti verso le grandissimi Terre Selvagge.

Scorbunny li ha seguiti, ma stava schiacciando un pisolino e non farà in tempo a scendere dal treno e perderà così di vista l’Allenatore dal quale vuole farsi catturare!

Proprio Go chiederà alla Stazione dove poter vedere il fantomatico Pokémon Dynamax, il quale appare solamente dopo aver visto una luce rossa.

Dall’altra parte Scorbunny è saltato fuori dal treno ed è intento a correre a più non posso per ripercorrere la strada fatta, in modo da trovare Go, il quale sta esplorando le vaste Terre Nascoste insieme all’amico.

Scorbunny eviterà di venire investito da un altro treno, percorrerà sentieri angusti ed aspetterà anche che i Wooloo attraversino la strada per avvicinarsi un po’ di più al ragazzo che lo ha catturato con le sue parole.

Parlando di Ash, il ragazzo di Biancavilla penserà che le luci segnaletiche della ferrovia siano le luci rosse del quale ha sentito parlare alla Stazione, anche se Go dirà che sicuramente non è grazie ad esse se il Pokémon Dynamax apparirà.

Non appena il treno sarà passato i due si imbatteranno in uno Snorlax, che penseranno essere il Pokémon del quale si sta parlando in lungo e in largo.

Anche Scorbunny arriverà sul posto, dopo numerose peripezie, ma Go verrà a sapere dal suo Smart Rotom che lo Snorlax davanti a loro non ha nulla di speciale o anomalo.

Intanto Scorbunny proverà ancora una volta a farsi notare palleggiando con dei sassolini non riuscendoci, innervosendosi e calciandone uno in testa ad Ash che rimbalzerà contro una Baccacredo sull’albero vicino a loro.

La bacca in questione verrà mangiata con rapidità da Snorlax, che spiccherà un salto stando comodamente straiato.

Finalmente Scorbunny verrà notato da Ash, il quale dirà che molto probabilmente il Pokémon Coniglio li ha seguiti perché vuole entrare a far parte della squadra di Go.

Tuttavia il ragazzo ha promesso che il suo primo Pokémon sarebbe stato Mew e quindi, finirà per rifiutare la richiesta di Scorbunny, quando all’improvviso delle luci rosse appariranno e si concentreranno in Snorlax!

Il Pokémon Sonno verrà avvolto da uno strano bagliore e comincerà a diventare sempre più grande e della vegetazione crescerà anche sul suo pancione!

Il Pokémon Dynamax era effettivamente Snorlax, ma ora bisogna ad ogni costo spostarlo dai binari del treno per evitare un vero e proprio disastro.

Ash proverà allora a farlo muovere con un Fulmine di Pikachu, anche se questa mossa non avrà in alcun modo effetto e Snorlax risponderà con Gigarinnovamento facendo prendere uno spavento ai due ragazzi.

Go noterà però che sull’albero sulla pancia del Pokémon vi è una Baccacedro, con la quale potrebbero spingere Snorlax a muoversi. I due si arrampicheranno sulla pancia del Pokémon Sonno e Pikachu ed Ash staccheranno la bacca con Codacciaio, anche se questa si impiglierà nei folti cespugli di Snorlax.

Scorbunny verrà però in aiuto di Go e ricordandosi di quanto siano potenti i suoi calci, il ragazzo manderà all’azione il Pokémon Coniglio con Doppiocalcio, che riuscirà a muovere la bacca e a far saltare Snorlax!

I ragazzi hanno evitato che un treno andasse a schiantarsi sul Pokémon selvatico ma Scorbunny è finito nella bocca di Snorlax, dalla quale verrà sputato.

Go si congratulerà con il Pokémon Coniglio per aver salvato tutte le persone a bordo del treno, ma Scorbunny non si è dimenticato delle parole del ragazzo e quindi dopo un sorriso pieno di soddisfazione girerà le spalle se ne andrà intristito.

Tuttavia Go ha deciso di prenderlo come suo Pokémon, e nonostante un pessimo lancio da parte sua, Scorbunny verrà catturato correttamente.

Vedendo i dati di Scorbunny venire registrati sullo Smart Rotom, Go scoppierà di gioia e una volta tornati ad Aranciopoli i due faranno rapporto al Prof. Sakuragi come al solito.

Scorbunny farà anche la conoscenza di Yamper, che però non vorrà giocare con lui ma con Pikachu… Il Pokémon Coniglio verrà poi presentato al Prof da Go, che ora ha un nuovo amico, let’s go!

Nel prossimo episodio di Pocket Monsters, Go ha scoperto il piacere di catturare i Pokémon, lasciandosi ormai alle spalle il suo sogno di catturare per primo Mew.

Il ragazzo comincerà così a catturare un mostriciattolo dietro l’altro, finendo per catturare tutti i Pokémon di tipo Coleottero della regione di Kanto! Per scoprire come andrà a finire, non perdetevi il prossimo episodio