Si ferma l’anime Pokémon in Giappone: nessuna nuova puntata in arrivo

Come molti avevano immaginato (noi compresi), sembra che l’anime Pokémon (Pocket Monsters) stia per fermarsi in territorio giapponese.

Per seguire tutte le notizie, unisciti al nostro Gruppo Telegram: https://t.me/pokemonnext

Ci teniamo subito a specificare che la puntata di oggi andrà in onda regolarmente e la vedremo insieme sul nostro canale Twitch verso le 15:30 (clicca qui per accedere al canale Twitch), ma l’episodio che era previsto per la prossima settimana e quelle successive sono stati rimossi dal palinsesto di TV Tokyo.

A sostituire le consuete nuove puntate settimanali della serie Pokémon (che sappiamo si chiamerà Pokémon Journeys: the Series in occidente) ci saranno delle repliche fino a data da destinarsi, e come ci viene ricordato dall’amministratore di Serebii Joe Merrick, se la pausa dovesse prolungarsi oltre le 3 settimane potrebbe superare il famoso stop dell’anime che si ebbe a causa dell’episodio di Porygon del dicembre del 1997.

Sebbene le cause non siano state specificate, è facile immagine che la causa sia il Coronavirus, che non permette ai disegnatori ed animatori di continuare a produrre gli episodi settimanali né ai doppiatori di continuare a prestare le loro voci ai personaggi.