La seconda grande mascotte del brand riceverà ben 2 illustrazioni rare segrete nel prossimo set a lei dedicato: Evoluzioni Prismatiche. Mentre la prima mostrava un design conforme a quello delle Teracristal delle sue evoluzioni, la nuova carta rivelata si spinge a un’elaborazione artistica raramente eguagliata nel periodo recente delle carte collezionabili dei mostriciattoli tascabili!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Abbiamo avuto già un precedente con l’illustrazione di Palafin realizzata dall’autore di Ken il Guerriero e qui abbiamo la conferma: The Pokémon Company vuole instaurare una vera e propria galleria della pop-art tramite l’espansione speciale Evoluzioni Prismatiche!
Questa volta è invece l’elemento in risalto è il connubio di più arti insieme, come unione del disegno con la pasticceria! Infatti la fautrice del design della carta è la rinomata chef pasticcera Natsuko Shoji été, che ha utilizzato una torta come sfondo dell’illustrazione del Pokémon Evoluzione. La scelta di quest’ultima peraltro non è affatto casuale: la moltitudine di frutta variopinta impiegata nel dolce potrebbe richiamare sia i colori della Teracristal Astrale, sia i colori delle varie evoluzioni di Eevee!
A prescindere dalla mossa di marketing che potrebbe rappresentare l’inserire un grandissimo numero di carte di valore all’interno un set a tiratura limitata, riteniamo che la sperimentazione artistica sia sempre un investimento più che gradito!
Infine se siete più interessati alla parte ludica piuttosto che a quella collezionistica del GCC, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide ai mazzi.