Mentre tutti noi pensavamo a goderci il weekend, i migliori allenatori del GCC Pokémon hanno dato vita ad un altro spettacolo che solo questo gioco può offrire, schierando le loro squadre di Pokémon per conquistare il titolo di campione dei Campionati Internazionali Latino Americani 2024/25, stavolta nella esuberante San Paolo, in Brasile!
Oltre 1800 allenatori si sono dati battaglia, un numero addirittura superiore al Regionale di Danzica di appena due settimane fa. A vincere il torneo è stato il ceco Miloslav Posledni, che con il suo Regidrago-V è volato dall’altra parte del globo per dimostrare nuovamente che questo mazzo è ancora il più forte del formato!
Colui che padroneggia il potere di tutti i Pokémon Drago
Grazie al suo attacco Drago Apex il discepolo di Regigigas è in grado di utilizzare qualsiasi attacco di un qualunque Pokémon Drago presente nella pila degli scarti, utilizzando sempre e solamente 2 energie Erba ed una Fuoco. Nella lista con cui Miloslav ha vinto il torneo primeggiando su oltre 1800 giocatori ci sono i classici Giratina V-Astro, Goodra V-Astro e Dragapult-ex, che finendo nella pila degli scarti tramite carte come Ricerca Accademica, Anfora Terrestre o la stessa abilità di Regidrago V-Astro Astro Lascito, forniscono ad esso una varietà di mosse che si adattano ad ogni situazione. Il campione ceco però ha scelto inaspettatamente di aggiungere anche Haxorus, scelta difficile da prevedere ma che sicuramente lo ha aiutato nella sua scalata verso la gloria!
Per farci un’idea di quanto sia forte questo mazzo, non solo secondo i dati di Limitless si evince che sia il più utilizzato nel metagame, ma basta dare una occhiata alla classifica. Fra i primi 18 giocatori del torneo, ben 6 hanno utilizzato il mazzo Regidrago! La finale addirittura è stata un mirror match in cui anche il giocatore australiano Brent Tonisson ha fatto affidamento sul Pokémon Dracosfera! Ovviamente, con una lista leggermente diversa dal suo avversario.
Da meme a minacce per il meta : Gholdengo-ex e Klawf
Sembra che questi enormi eventi del GCC Pokémon vogliano stupirci ogni volta sempre di più, stavolta con due mazzi che nessuno, nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in top 18: Gholdengo e Klawf!
Il Pokémon Tesoro si è guadagnato il 3° posto, in una lista che vede anche Palkia-V e V-Astro protagonisti della lotta. Qui il genio del allenatore finlandese Ilya Kornilov gli ha permesso di portare a casa un risultato incredibile!
Il Pokémon Agguato non ironicamente invece grazie al veleno inoculato dai suoi stessi compagni di squadra Fungofurioso può utilizzare a pieno il suo attacco Forbici Scatenate, che gli permette di infliggere ben 190 danni se il Pokémon è affetto da condizioni di stato! Danni che aumentano a 230, equipaggiandolo con la carta Mochi Soggiogante. Complimenti vivissimi al giocatore argentino Damian Gabriel Riquel, un meraviglioso 13° posto per lui e il suo granchio roccioso!
Il nostro campione Alberto Conti invece, forte del suo titolo di campione di Danzica si è piazzato al 33° posto col suo fedele Regidrago, risultato comunque eccellente vista la presenza di 1810 giocatori.
Ma ora arriva la svolta! Dal prossimo weekend, in cui si terrà il Regionale di Sacramento negli Stati Uniti si potranno utilizzare le carte di del set GCC Pokémon Scintille Folgoranti, che apriranno una nuova era per il metagame, che tutti gli allenatori non vedono l’ora di scoprire che sorprese di attendono!