Durante il Pokémon Presents, The Pokémon Company ha annunciato un nuovo gioco dedicato alle carte collezionabili. Arriverà nel 2024 e sarà disponibile sia per Android che per IOS.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Tra i vari annunci del Pokémon Presents, ha destato particolare attenzione l’annuncio del GCC Pokémon Pocket in versione digitale. Il gioco è in fase di sviluppo e arriverà entro la fine dell’anno. I giocatori potranno aprire i pacchetti di carte digitali e combattere con altri giocatori in tutto il mondo.
L’applicazione nasce dalla collaborazione di The Pokémon Company, Creatures Inc e DeNA. Il gioco, stando alle dichiarazioni di Yuji Kintano, cercherà di trasmettere in digitale la qualità delle carte del GCC Pokémon. Per l’occasione è stato presentato un particolare tipo di carte chiamate “carte immersive” che, stando alle dichiarazioni “daranno ai giocatori la sensazione di tuffarsi nel mondo dell’illustrazione stessa”.
L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente e ogni giorno il giocatore potrà aprire gratuitamente due pacchetti di carte digitali.