È questione di ore prima che la nuova espansione del set GCC Pokémon Scintille Folgoranti metta piede anche sul suolo italiano! Ma com’è stato per il nostro precedente articolo possiamo iniziare a speculare su quali mostriciattoli tascabili impatteranno nella sfera competitiva del gioco!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Focus su Milotic-ex
Oggi spostiamo la lente di ingrandimento su Milotic-ex, la cui abilità, Scaglie Scintillanti, è incredibile!
Grazie a questa abilità infatti, l’amato Pokémon di terza generazione è immune a qualsiasi danno o effetto proveniente da Pokémon Teracristal.
In uno scenario competitivo che vede molteplici mazzi il cui attaccante di punta è un Pokémon Teracristal, questo Milotic-ex potrebbe trovare spazio nelle competizioni!
Analizzando i dati che abbiamo degli eventi con più allenatori di recente, troviamo mazzi fortissimi come Charizard-ex, Dragapult-ex e Terapagos-ex. L’attaccante di punta di tutti e 3 i mazzi è un Pokémon Teracristal, e quest’ultimo si è piazzato secondo al torneo regionale di Danzinca della scorsa settimana, con ben 1372 giocatori provenienti da tutta Europa!
Questi 3 mazzi, ovviamente, davanti al nostro Milotic-ex, che grazie alla sua abilità diventa intoccabile, possono fare ben poco, mettendo in difficoltà anche gli allenatori più esperti!
Un report del torneo, vinto dal nostro connazionale Alberto Conti, lo potete trovare nel nostro sito cliccando qui.
Ovviamente non tutti i mazzi hanno come Pokémon di punta un Teracristal, ma saper di avere una arma del genere nel nostro arsenale non è cosa da poco! Ovviamente queste sono solo previsioni, che vedremo diventare realtà o no solo nei prossimi mesi, ma riusciranno il Pokémon Tenerezza e la sua base Feebas a trovare spazio nei mazzi più usati nel formato?
A dircelo saranno i prossimi eventi, un inverno pieno di tornei europei ed intercontinentali è pronto a regalarci spettacolo in questo meraviglioso gioco!