Il set Scintille Folgoranti del GCC Pokémon ha introdotto una vastissima varietà di Pokémon-ex, che hanno fin da subito suscitato l’interesse dei migliori allenatori della sfera competitiva del gioco.
Altri, invece, per un motivo o per un altro sono passati inosservati, ma ingiustamente! Oggi analizziamo un mostro tascabile che è stato l’incubo di chi, Game Boy Advance alla mano, nei primi anni 2000 ha tentato di vincere la medaglia di Petalipoli nei videogiochi di terza generazione. Stiamo parlando del enorme Slaking-ex!
Il re smette di oziare e passa all’offensiva!
Slaking-ex possiede un unico attacco che richiede due energie incolore, Colpo Immane, che infligge 280 danni, al costo di scartare una carta. Un danno di base abominevole, che a parità di costo energetico è il più alto del gioco! Danno sufficienti per mettere K.O in un sol colpo tutti i Pokémon V-Astro e i Pokémon-ex di fase 1 (ad eccezione del solo Archaludon-ex) protagonisti della scena competitiva! Ma allora, perché non è giocato? Come nella serie videoludica, la sua abilità è tutt’altro che buona. Pigrizia Innata infatti, gli permette di attaccare solo se l’avversario ha in gioco un Pokémon-ex o V. Ma dato che tutti i mazzi meta hanno in squadra un Pokémon delle categorie sopra citate il problema non è così grande! Come sfruttare allora il suo potenziale?
Con l’Energia Turbo Doppia, infatti, facendo 20 danni di meno, possiamo coprire l’intero costo energetico del attacco di Slaking! L’energia poi verrà scartata, è vero, ma equipaggiando Slaking con il seguente Oggetto, praticamente niente potrà sopravvivere alla sua furia!
Grazie a Maxicintura, i danni di Slaking inflitti ai Pokémon-ex del avversario diventeranno 310, solo Dragapult-ex e Charizard-ex possono resistere a stento al nostro attaccante. Altrimenti, potete benissimo usare le Energie Base Fuoco visto che parliamo comunque di 2 energie base a piacimento. Avrete bisogno di due turni per caricare il Pokémon Pigrizia, ma così potrete sfruttare uno dei Pokémon da fine partita (game finisher) più forti di tutti, Charizard Lucente!
Un ventilatore fantasma e i bufali al cospetto del re ozioso
Ma che compagni di squadra possiamo affiancare al nostro Slaking? Sfruttando il suo tipo Incolore, possiamo usare tranquillamente Rotom Vortice, che potrà richiamare subito i nostri Slakoth e Vigoroth, tramite la sua abilità Richiamavortice!
Ma se vogliamo rendere il nostro attaccante ancora più resistente, possiamo usare anche 2 Bouffalant del set Corona Astrale, che se presenti entrambi in panchina, permettono ai nostri Pokémon Incolore di subire 60 danni in meno dagli attacci nemici. E’ come se il nostro Slaking-ex partisse con ben 400 Punti Salute!
Questo set del GCC Pokémon è pieno di creature dalle caratteristiche di gioco uniche e particolari, le strategie e le possibilità sono tantissime, e non vediamo l’ora di sviscerarne quante più possibili! Stavolta è toccato al re della giungla, avanti i prossimi!