Studente si paga gli studi ricavando ben 80000$ dalla sua collezione di carte del GCC Pokémon!

Un ragazzo ha venduto parte della sua collezione del GCC Pokémonper la “modica cifra” di 80000 dollari! – grazie ai quali è riuscito a pagarsi gli studi universitari!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext 

Caleb King, studente dell’Università della Carolina del Nord, ha ricavato una piccola fortuna vendendo alcune carte della sua collezione del GCC Pokémonacquistate dallo stesso per 4000 dollari nel 2016 – ad altri collezionisti del settore. I prezzi delle carte Pokémon, soprattutto se parliamo di carte GRAAD o PSA (carte certificate nell’autenticità e valutate con un punteggio in base allo stato di conservazione da aziende specializzate), sono piuttosti alti.

Chi dice che è solo un gioco?

È dunque comprensibile rimanere sbalorditi di fronte a certe cifre. Stiamo parlando di 80000 dollari. Ma dopotutto, ci sono alcuni Box del GCC Pokémon che sono stati venduti a cifre ancora più alte. Come già detto in precedenza, tanto dipende dallo stato della carta e, ovviamente, dall’unicità della stessa. Un esempio è la carta “Red Cheeks Pikachu” (Pikachu guance rosse) proveniente dalla prima espansione del GCC Pokémon. Questa carta di Pikachu presenta una variante nella prima stampa – le “guance rosse” appunto – che successivamente non è stata più stampata, passando alla versione originale con le “guance gialle”. Questa peculiarità ha reso più rara e di conseguenza più ricercata la variante “guance rosse”.

GCC Pokémon

Caleb King, il “ricco” studente, ha affermato di poter ricavare ancora la bellezza di 50000 dollari dalla sua collezione del GCC Pokémon. Infatti, la sua carta più rara – valutata 20000 dollari – è appunto la “Red Cheeks Pikachu“.

Fonte