The Pokémon Company ha preso molte volte posizione sull’argomento –razzismo–. Non poteva mancare l’intervento nel #BlackHistoryMonth, letteralmente ”mese della storia dei neri” .
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Il #BlackHistoryMonth è stato ideato nel 1926 e si ripete ogni anno nella seconda settimana del mese di febbraio negli Stati Uniti d’America, Canada e Regno Unito. The Pokémon Company ha deciso di omaggiare questa ricorrenza in un modo molto particolare: con un Tweet ha incitato tutti i cosplayer di colore a taggare @Pokémon e utilizzare l’hashtag #28DaysofBlackCosplay.
Sembrerebbe che il profilo non si limiterà a celebrare solo nella seconda settimana di febbraio ma, come suggerito dall’hashtag #28DaysofBlackCosplay, questa bellissima iniziativa andrà avanti per tutti i 28 giorni del mese di febbraio!
I cosplay preferiti dal brand saranno condivisi sul loro profilo ufficiale. Le risposte non si sono fatte attendere. Abbiamo già un paio di fantastici cosplayer che hanno aderito prestissimo a questa straordinaria iniziativa:
Nel corso della storia abbiamo imparato molte cose dal mondo Pokémon. Il loro principale obiettivo, oltre quello di divertire e intrattenere grandi e piccini, è quello di trasmettere messaggi positivi, di amicizia, amore ed inclusione.