Pokémon Spada e Scudo: mega multa per i due leaker del 2019!

Come tutti noi ricordiamo, nell’ormai lontano novembre del 2019, prima che le prime immagini dei giochi Pokémon di ottava generazione uscissero ufficialmente, due leaker pubblicarono alcune immagini all’insaputa di The Pokémon Company. Le immagini vedevano alcune grandi novità come la forma Gigamax dei Pokémon. Ha avuto inizio una grossa causa che oggi vede TPCi vincitrice.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La causa, finita solo poche ora fa, vede come vincitrice proprio la casa madre dei nostri Pokémon. I due leaker, David Maisonave e Bryan Cruz dovranno risarcire ben 150.000 $ ciascuno (per il totale di € 251.000,00). I due, tramite vari account Discord, 4chan e Reddit erano quasi riusciti a sfuggire ma The Pokémon Company non si è lasciata scoraggiare ed ha assunto degli esperti che hanno rintracciato i due.

La pubblicazione di questa fantomatica guida strategica di Pokémon Spada e Scudo, due settimane prima della loro uscita, ha creato dei danni finanziari alla società videoludica giapponese che si è vista costretta a prendere provvedimenti per vie legali, così da fare da monito a futuri aspiranti leaker che vorranno prendere la stessa strada con i prossimi giochi in uscita come i remake di quarta e Leggende Pokémon: Arceus.

The Pokémon Company è spesso soggetta a furti di informazioni riservate e violazioni del loro copyright, tanto che qualche tempo fa è andata avanti con continui ban su Pokémon GO per chi barava durante il gioco. Potete saperne di più sul nostro articolo qui.